Abbiamo rischiato di giocare così…

… ma per fortuna la neve ci ha graziato cadendo copiosa nella notte successiva…

Finisce 4-4 nei tempi regolamentari la sfida tra Arancio Pettorinati e Non Pettorinati. A segno per i primi Bindoni, Fuma e Badaini (2); dall’altra parte Nuzzi, Fiore, Gaita e una compartecipazione Gaita – Cordini.

Arancio: Io, Auden, Fuma, Savalli, Cordini, Bindoni, Badaini

Non pettorinati: Nuzzi, Dario Colombo, Fiore, La Torre, Alfredo di Sky, Gallone e Gaita

Assenti: troppi per elencarli. Tirapacchi: Maurella e Gab

Le pagelle:

Arancio:

Io: 6+. Il Fuma dice che sono stato decisivo ma non ci credo. Ho due gol un pò sulla coscienza ma nel finale do il mio meglio. Non vorrei mai e poi prendere gol da Dario Colombo all’ultimo minuto (per sentirmi poi sfottere per una settimana…) e compio la parata più importante della serata uscendo a valanga. In un corner urlo perchè nessuno parte in contropiede. Auden mi dice: "Stai calmo" e da lì la partita cambia. Progressivo come Progressive.

Auden: 7,5 (Man of the match). E’ l’uomo ovunque. Si piazza a protezione della fase difensiva e imposta anche la manovra. La gamba c’è e l’opaca prestazione dell’altra volta è acqua passata. Leone ferito.

Savalli: 7. Continua la sua ascesa in fase difensiva. Dalle sue parti non si passa e migliora anche la tenuta atletica. Da tenere in considerazione per il prossimo futuro. Prezioso.

Cordini: 6+. Ottimo in fase di corsa, perde brillantezza nel controllo e nella gestione della palla. Auden lo copre a dovere e lo catechizza. Si impapera un pò sul gol di Gaita ma la prestazione rimane positiva. Migliorabile.

Il Fuma: 6,5. Nello scacchiere decide di giocare alla Tiago (senza acca), ossia tra le due linee. Generoso come sempre in corsa, corona la sua prestazione con un gol la cui dedica va all’assente DJ Feola. Garanzia.

Giulià: 6. Prosegue nel solco della scorsa gara. Parte bene, realizza un gol di prepotenza ma poi il fiato corto lo lascia a metà dell’opera. Nei prossimi impegni si richiede il salto di qualità. Preparato.

Il Progressivo: 6. Parte in sordina, lo scatto dei tempi migliori non si vede e tutti siamo molto preoccupati. Quando coglie un palo in diagonale sembra che non sia serata. Si riscatta alla grande nel finale. Sbrinato.

Non pettorinati:

Nuzzi: 6.  Gioca bene ma l’intesa con gli altri, al suo esordio stagionale, non è ancora rodata e spesso tenta l’iniziativa personale. In porta compie un paio di parate preziose. Realizza anche un gol. Futuribile.

Fiore: 7.  Tiene alto il battito della sua squadra raccordando i singoli pezzi. Preferisce la fase di costruzione e la scelta è azzeccata. In fase difensiva colossali contrasti con Giorgione. Bel gol da lontano. Ripresa.

Tower: 6+. Cala alla distanza. Come nella scorsa partita corre per tre ma in alcune occasioni non entra nel vivo delle azioni. A volte pesta un pò i piedi dei compagni di reparto. Appare stanco verso la fine. Passista.

Coach Colombo: 7. Premiato l’impegno. Stavolta la gamba regge meglio e si rende più pericoloso in fase offensiva. Prova più volte la conclusione e propizia con una svirgolata la prima rete di Mirko. Ma nell’ultima azione… E bbravo Ddario…

Alfredo di Sky: 6+. E’ il nuovo acquisto a gettone. Si fa trovare presente anche se conosce poco i compagni. Sulla fascia sinistra si alterna con Diego creando pericoli soprattutto nelle fasi finali. Promosso a pieni voti.

La Gallanza: 6. Buone le sue progressioni. In diverse occasioni le sue sgroppate in versione Super Attak con la palla sempre al suo fianco meriterebbero miglior fortuna. Soffre l’assenza di un centravanti di peso a cui dare la palla. Bostik.

Mirko Gaita: 6. Sembra non esserci ma anche stavolta timbra puntuale il suo personalissimo tabellino con una rete e mezza. L’opportunismo è la sua dote migliore, come i bomber di razza. Costante.

Pubblico: 5,5. Solo due presenza. Luke e la Fr@ si mettono a bordocampo come i vecchietti e non si fanno sentire. La Fr@ fra l’altro non ci degna neanche di un saluto. Sarà la temperatura di -1??? Rimandati.

Prossimo appuntamento ancora da fissare. Nell’attesa di recuperare i lungodegenti e gli impegnati STAY TUNED.

Buonanotte, ice.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento